DANILO ROSSI viola solista e direttore
I CANTORI VENEZIANI coro
ORCHESTRA REGIONALE FILARMONIA VENETA
CortinAteatro inaugura la stagione estiva con ENNIO MORRICONE – Marco Polo Soundtrack. Un tributo straordinario a Marco Polo, in occasione dei 700 anni dalla morte, con le suggestive e incantevoli musiche di Ennio Morricone, accompagnate da immagini mozzafiato: paesaggi che spaziano dalla laguna di Venezia alla Grande Muraglia Cinese, un viaggio attraverso tutte le meraviglie che vide e documentò Marco Polo, un viaggio nella storia e nella natura.
Lo stupore di un mercante che in un viaggio lungo ventisei anni arrivò al centro di un mondo fantastico. Deserti sterminati e città affollate, fontane di fuoco, le battute di caccia e le feste di una società guerriera e al tempo stesso colta, il palazzo del Gran Khan, le torri di Mien, i tesori e le spezie.
La Colonna sonora è tra le pagine musicali più belle ed emozionanti scritte dal maestro Ennio Morricone – composta da 36 brani per oltre 2 ore di musica, in uno stile sinfonico con uso originale di molti strumenti che ricordano sonorità etniche e atmosfere orientali – che si caratterizza per uno stile solenne e malinconico.
Direttore e solista una figura di primo piano della musica classica italiana: il violista Danilo Rossi, per oltre 40 anni prima viola solista del Teatro alla Scala di Milano.
Durante l’esecuzione delle musiche scorreranno sullo schermo le immagini del serial televisivo di Marco Polo. Un concerto che racconterà le meraviglie di terre vicine e lontane
VISUALIZZA E SCARICA LA LOCANDINA DEL CONCERTO