Concerto Lirico a Tarzo (TV)
Auditorium Prealpi di Tarzo Via Corona, 45, Tarzo - TV, ItaliaA 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini un concerto lirico/sinfonico che promette di ripercorrere i massimi capolavori del compositore lucchese e non solo.
A 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini un concerto lirico/sinfonico che promette di ripercorrere i massimi capolavori del compositore lucchese e non solo.
L'ORV è lieta di partecipare all'evento di chiusura del 3rd European Saxophone Congress - il più grande evento europeo dedicato al sax. 5 saxofonisti straordinari, 5 solisti di livello internazionale impegnati in un programma tutto da scoprire con alcune esecuzioni in prima assoluta.
Il sodalizio culturale e umano tra Franco Battiato e Giusto Pio è tra le vicende artistiche più significative ed entusiasmanti della recente storia italiana. Ad interpretare le oltre venti canzoni in programma eseguite dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta saranno Giulio Casale, cantante rock, poeta e attore, e la giovanissima cantante Talèa la cui voce eterea ha colpito tutti gli appassionati di musica grazie alla sua recente partecipazione ad X-Factor.
Prima edizione del premio lirico “Città di Villorba” destinato ad eccellenze e giovani artisti emergenti del territorio, con la partecipazione straordinaria di Fabio Sartori, tenore di fama internazionale. Sul palco anche la star del violino Vikram Francesco Sedona e la voce travolgente della soprano Claudia Pavone.
La musica del leggendario Fabrizio De André come non l’hai mai sentita!!
La carismatica voce di Laura Ivan con l'ORV diretta dal M° Walter Bertolo in un'inedita versione sinfonica delle più celebri canzoni italiane!
Le più celebri colonne sonore del Maestro Morricone eseguite da una grande orchestra sinfonica. Musica, film, canto e narrazione... Non mancate!
Alcuni brani tratti dal repertorio musicale barocco, spaziando da Vivaldi a Tartini, per salutare i raggi del primo sole di Ferragosto.
Torna anche per quest’anno il tradizionale appuntamento con il Concerto dell’Assunta, galà lirico in programma giovedì 15 agosto alle ore 21 in piazza Santa Maria Maggiore. Un’edizione speciale per celebrare i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini attraverso l’omaggio alle “Divine”, le grandi donne protagoniste delle opere del compositore toscano.
Die lustige Witwe (La vedova allegra) è una delle opere più amate in tutto il mondo.
La storia, immancabilmente a lieto fine, è intrisa di tematiche ancora oggi tanto care al pubblico: potere, denaro, gelosie, amore.
"Con un leggero scintillar di stella", omaggio a Giacomo Puccini. Un concerto inedito, tanto inusuale quanto accattivante e divertente.
"Con un leggero scintillar di stella", omaggio a Giacomo Puccini. Un concerto inedito, tanto inusuale quanto accattivante e divertente.